Home / Esport / FIFA eClub World Cup 2021: Al via la grande corsa
eClub World Cup 2021

FIFA eClub World Cup 2021: Al via la grande corsa

La grande corsa verso il titolo mondiale per Club, conquistato a Milano dai Complexity lo scorso Febbraio, ha finalmente inizio in questi due giorni.
La Fifa eClub World Cup 2021 ha finalmente inizio, un banco di prova importante per le tante formazioni presenti nel panorama del titolo targato EA.
Cinque settimane in cui saranno decise le migliori per accederanno ai playoff del 28 Gennaio, i quali forniranno i pass per le finali mondiali.
Una corsa all’oro molto importante, vista la grossa mole di partecipanti presenti nelle sei regioni presenti in rassegna.
Dimostrazione di ciò è la regione Europea, la quale vede la presenza presenza di ben quattordici gironi al cui interno vi sono tre divisioni.
Raggruppamenti dove è volta la rappresentanza italiana, tra team calcistici e organizzazioni, di grossa o piccola dimensione, della scena nazionale.
Un quadro in cui si possono notare alcune particolarità presenti nella lista partecipanti fornita dal Bel Paese.

Minors all’attacco.

Le qualifiche delle eClub World Cup vedono la partecipazioni di team associati a formazioni che militano delle divisioni inferiori del calcio italiano.
Sei sono le formazioni, provenienti da tali latitudini, ad ottenere la possibilità di poter affrontare i migliori team europei.
Como, Palermo, Novara e Avellino sono le quattro portabandiera della Serie C mentre due provengono da divisioni regionali.
Si tratta della Romulea (Prima Categoria Lazio) e dell’Acquaviva (Promozione Puglia), le quali viaggiano in tale avventura grazie al supporto di organizzazioni quali MCES Italia e Nova Esports.

 

Più coppie, più possibilità

Altra particolarità, stavolta a livello globale, è la presenza di team provenienti dalla stessa casa madre che partecipano o sotto altre vestigia o in altri continenti.
Questo per avere maggiori possibilità di poter accedere alle fasi calde della competizione attraverso uno dei vari team.
Esempi del primo tipo sono il Team Qlash che, in questa fase, partecipa sia con il duo sotto il vessillo del Milan che come Qlash Spain.
Nel secondo ambito si citano Ajax e Inter, lancieri e nerazzurri parteciperanno sia nel girone europeo e sia in quello dedicato al Sud America.

Il ritorno del Cagliari

Tra le formazioni italiane partecipanti alla eClub World Cup 2021 si segnala il ritorno di una delle formazioni militanti in Serie A.
Si tratta del Cagliari, il quale decide di voltare pagina dopo il connubio della scorsa stagione con i Pro2Be.
Da quest’anno. i sardi avranno l’appoggio degli Exeed dopo il prologo avuto la scorsa estate con l’ex Nainggolan.
Per l’occasione, i sardi saranno rappresentanti dalla coppia formata da Matteo “RiberaRibell” Ribera e Daniele “Dagnolf” Tealdi.

 

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …