Home / Esport / CPT 2020 Online – South America S2: Ultima occasione latina
South

CPT 2020 Online – South America S2: Ultima occasione latina

Quartultimo appuntamento con i tornei regionali di questa stagione anomala della Capcom Pro Tour.
Il South America chiude il proprio percorso con il secondo stage in cui quasi 400 partecipanti si sono sfidati per l’ultimo posto disponibile in tale latitudine.
Contesa in cui a fare la parte del leone è il Brasile con ben sei suoi rappresentanti nelle prime otto posizioni.
Un dominio carioca che trova il suo apogeo nell’ultimo atto di tale contesa in cui a sfidarsi per il pass sono lexandro “Lexe” Rodrigues e Eric “ChuChu” Moreira.
Una finale combattuta senza esclusione di colpi dove i due giocatori verdeoro hanno venduto cara la pelle per poter ottenere l’obiettivo prefissato.

Una sfida il cui esito è rimasto in bilico grazie anche a ChuChu, il quale riesce ad ottenere il reset match col punteggio di 3-2.
L’ultimo biglietto del South America per le finali mondiali si è deciso nel secondo nonché reset match dove, in questo contesto, il copione recita esito differente.
Provato dalla ricorsa per raggiungere la finale, ChuChu aizza bandiera bianca lasciando via libera a Lexe.
Il suo Rashid diventa il protagonista assoluto della contesa e col punteggio di 3-1 conclude la pratica Chun-Li dell’avversario.

Chiusa questa questione, altri quattro posti sono ancora disponibili per l’accesso alle finali del prossimo anno.
Il primo di essi sarà erogato tra due settimane dove sarà scritto il nome del secondo rappresentante proveniente dall’Europa Ovest.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …