Home / Esport / Valorant Ignition Series Week 7: FaZe a tinte bianconere
FaZe

Valorant Ignition Series Week 7: FaZe a tinte bianconere

Palcoscenico interamente dedicato al Nord America all’interno delle Valorant Ignition Series Week 7.
Il FaZe Clan Invitational ha raccolto i migliori team di quel territorio mettendo in palio, al vincitore, un premio da 25.ooo$
Sedici le formazioni presenti in competizioni, arrivati sia attraverso inviti ufficiali che da due qualifier.
Un torneo che ha avuto un vigilia altamente infuocata a causa dell’arrivo dell’ultima arrivata nel titolo Riot Games.
Si tratta di Killjoy, la quale lo stesso pubblisher ha chiesto ed ottenuto il ban del nuovo personaggio da tale competizione.
Decisione presa per mantenere una certa integrità della scena competitiva nonché creare un bilanciamento ottimale alla new entry

Pur senza tale presenza, il FaZe Invitational non ha mancato di offrire spunti dove a contendersi il titolo vi sono i favoriti Sentinels e i TSM.
Le due formazioni giungono all’ultimo atto con strade differenti e un primo scontro nella Finale Winner vinto dai TSM per 2-0
Subita la sconfitta, Sinatraa e compagni non si perdono d’animo e ottengono una seconda possibilità dopo la vittoria del Lossers Bracket contro gli Immortals.

Una finale che scrive un copione differente rispetto al primo match dove le due formazioni mettono in piedi un match altamente equilibrato.
Uno scontro in cui le sorti del torneo si sono decise al quinto e decisivo round su Bind in cui i Sentinels gettano via la vittoria.
In vantaggio 12-8, i biancorossi escono completamente dal match subendo la rimonta dei bianconeri, i quali raggiungono dapprima i supplementari per poi chiuse il discorso vittoria sul 14-12.
Un successo insperato per Subroza e soci che ottengono, in questo modo, il loro primo alloro all’interno delle Series.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …