Il debutto del primo stage online della Capcom Pro Tour 2020 ha portato con sé il suo carico di polemiche legate al trasportare tale format sulla piattaforma online.
Problematiche che sono emerse anche in Nord America con la prima tappa dedicata alla scena della costa est.
Problemi di lag e disconnessioni hanno caratterizzato le varie fasi del torneo con apogeo di tutto ciò che è accaduto durante la Top 8.
Il campione del mondo iDom ed El Chakotay hanno deciso di abbandonare la competizione nelle fasi cruciali della torneo.
Entrambi i giocatori hanno affrontano MetroM, il quale ha ottenuto tali vittorie per forfait a causa di problematiche legate al lag.
Emblematica lo scorcio di match contro iDom in cui si vedeva la Poison del campione in carica essere letteralmente ferma dinanzi agli attacchi del G avversario.
Una situazione che permette a MetroM di raggiungere l’ultimo atto dove ha affrontato DR Mandrake all’interno di un contesto di paura per possibili altri problemi.
Elementi che non sono tornati e che hanno fatto in modo di assistere una finale combattuta decisa soltanto attraverso il reset match.
Il Vega di MetroM riesce ad ottenendo ciò battendo inizialmente l’Urien avversario col punteggio di 3-1.
Una vittoria che, per sua sfortuna, si rivela essere l’ultima visto il ritorno di DR Mandrake che conquista lo slot per le finali mondiali con il medesimo risultato.
Congratulations to @DRmandrake001 for winning the Capcom ProTour Online: North America East 1 Qualifier!
1st: @DRmandrake001
2nd: @MetroM225
3rd: @TauntButton
4th: @iDomNYC
5th: @Hoji_FGC
5th: @CJ_Truth
7th: @BurkishMan
7th: @Bri4nF pic.twitter.com/a4wWGknPld— Capcom Fighters (@CapcomFighters) June 22, 2020
Dopo due tappe, la Capcom Pro Tour Online 2020 si trova ad un bivio legato al continuare o meno con questo formato.
Risposte che arriveranno nel prossimo weekend con la tappa dedicata al circuito asiatico con protagonisti gli atleti dell’area SEA.