Gli ultimi mesi ha visto l’incremento degli eventi esportivi di vario genere al fine di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Dal Gamers Without Borders passando per le tante maratone di streaming, la community dei videogiocatori si è ulteriormente unita verso tali obiettivi.
Eventi che, talvolta, trovano l’ostracismo da parte delle case produttrici per la concessione di uno specifico titolo a causa di varie motivazioni.
Esempio è il Gamers for Equality, evento benefico organizzato dagli 100 Thieves che si doveva svolgere sui Call of Duty Warzone.
Quattro settimane di gare con montepremi di 100.000$ da devolvere in favore delle associazioni impegnate nella lotta contro il razzismo.
Gamers for Equality, presented by Cash App.
A 4-week Warzone tournament series to support organizations furthering racial equality. Over the 4 weeks, we’ll be donating $100,000 for this cause.
Thanks @CashApp @JBLAudio for partnering with us on this effort. #BlackLivesMatter pic.twitter.com/eNHFNOWKus
— 100 Thieves (@100Thieves) June 8, 2020
Rassegna importante che, purtroppo, ha trovato il blocco da parte di Activision/Blizzard, produttore di Call of Duty.
La motivazione ufficiale, rilasciata da Matthew “Nadeshot” Haag, è da ricercare nella sponsorizzazione ricevuta da parte di tale torneo.
L’evento è sponsorizzato da Cash App, società operante nel ramo dei servizio di pagamento attraverso lo smartphone.
L’accordo prevedeva l’impegno da parte di quest’ultima nel mettere a disposizione il montepremi da devolvere in beneficenza.
Elemento che alla vista di Activision/Blizzard è apparsa dubbiosa tanto che ha deciso di bloccare l’evento non rilasciando autorizzazione.
Una scelta discutibile che lo stesso Nadeshot, seppur a malincuore, ha dovuto accettare dichiarando il rinvio del Gamers for Equality nei prossimi mesi.
Un rinvio che porterà tale rassegna a disputarsi su altro titolo dopo l’ovvia autorizzazione da parte della casa produttrice.
Wanted to take a minute to clear up what happened with 100 Thieves, CashApp and Activision earlier today in regards to our $100,000 Gamers for Equality tournament. pic.twitter.com/d51EgZwFiM
— 100T Nadeshot (@Nadeshot) June 17, 2020