La sfida tra Cina e Corea del Sud rappresenta una delle rivalità più importanti all’interno del mondo espertivo.
Seoul e Pechino si sfidano ogni anno per la supremazia esportiva non solo a livello continentale attraverso i loro rappresentanti.
Una sfida che può allargarsi anche al vicino Giappone per via delle affermazioni dei suoi atleti nell’ambito del genere picchiaduro.
Un triunvirato in cui può trovare il suo apogeo all’interno di un prossimo Tri-Nations a tinte esportive per la supremazia in Oriente.
L’annuncio è arrivato lo scorso 10 Maggio da parte del Ministero della Cultura, Turismo e Sport di Seoul dove saranno quattro le competizioni in programma.
Non si conoscono ancora i titoli che saranno presenti in questa rassegna ma i primi candidati ad essere inseriti nella lista sono League of Legends (PC) Arena of Valor (Mobile) e Smash Bros: Brawl (Console).
L’evento rientra nel programma in cui le tre nazioni hanno iniziato a sviluppare in vista delle Olimpiadi di Tokyo, rinviati nel 2021.
Programma che vedrà il proprio inizio, nel prossimo weekend. nella Mid Season Cup, una sfida tra le migliori formazioni delle LCK e LPL.
Il Tri-Nations, qualora la pandemia coronavirus si arresti a livelli di guardia ottimali, si dovrebbe svolgere a Seoul a Novembre.
Qualora il livello d’allerta rimane alto anche in quelle latitudini, l’evento sarà disputato direttamente online.