Home / Esport / LPGA eTour Live: Scende in campo il golf femminile
LPGA

LPGA eTour Live: Scende in campo il golf femminile

L’universo delle competizioni esportive dedicato al mondo femminile continua il suo percorso d’espansione.
L’attivista avviata dalle W Series con il suo campionato ha trovato proseliti sia in Italia che nel resto del mondo.
Un segno di riconoscimento che trova un continuus all’interno del mondo del golf con l’operato della più importante federazione legata al gentil sesso.
La LPGA ha istituito il proprio torneo esportivo per permettere alle varie atlete di potersi confrontare sul green virtuale.
Le LPGA eTour Live nascono in vista, anche, di una futura ripresa delle competizioni, ferme a causa della pandemia coronavirus.

La competizione sarà un torneo ad otto partecipanti che si disputerà sulla piattaforma TopGolf, competitior del più famoso World Golf Tour.
A parteciparvi saranno golfiste presenti anche nel ranking mondiale come le sorelle Konda o Lisette Salas.
La competizione inizierà questa sera dove lo scenario scelto sarà il 18 buche del Congressional Country Club di Bethesda, Maryland.
Una scelta non casuale visto che dal 2022 al 2027 esso sarà la location del KPMG Women’s PGA Championship, l’evento più importante del calendario delle LPGA.
Il torneo avrà copertura mediatica attraverso i canali streaming e social della federazione nonché sul canale Youtube di GolfTV.
L’intera rassegna si concluderà con la finale che si disputerà il prossimo 3 Giugno.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …