In queste settimane, molte emittenti telesivive di carattura sportiva hanno iniziato a trasmettere eventi esportivi con maggior frequenza.
Complice anche la pandemia coronavirus, ormai è comune vedere tv come ESPN o Fox Sport trasmettere tali competizioni.
Una prassi che anche Sky Sport Italia ha iniziato a seguirla riprendendo una strada iniziata nel 2018 con la trasmissione delle FIFA Global Series Finals.
Un percorso con il titolo EA che l’emittente ha ripreso sia dal punto di vista competitivo che attraverso eventi di beneficenza.
Ieri sera è andata in scena la United per l’Italia, una sfida 10v10 organizzata assieme ai Mkers con protagonisti calciatori ed ex stelle della Serie A.
Una partita di beneficenza per raccogliere fondi in favore della Protezione Civile nella lotta contro il coronavirus.
Una sfida che ha visto il team capitanato da Ciro Immobile vincere su quello guidato da Alessandro Florenzi per un complessivo 13-9
Una sfida divertente che si è conclusa con un pirotecnico 6-6 nel terzo match quando il risultato era stato già acquisito dal team dell’attaccante della Lazio.
“United per l’Italia”
La sfida virtuale tra calciatori
➖
Team Blu 🆚 Team Bianco 6-6
Non basta il pari nell’ultima partita al team di @florenzi
Trionfo per la squadra di @ciroimmobile
13-9 lo score finale
➖#SkyeSports #SkySport pic.twitter.com/sxHvmaziSh— skysport (@SkySport) April 13, 2020
Le attività di Sky Sport in questa settimana aumentano dando spazio anche a pro player e giocatori della domenica.
L’ultima, in ordine cronologico è la Sky Sport eCup, un torneo aperto a tutti in modalità FUT organizzato con la Esports Academy.
Nelle otto settimane di gara, le formazioni partecipanti avranno un overall massimo di 85, questo per permettere le condizioni di partenza siano identiche per tutti e non ci siano favoriti.
I vincitori di ogni torneo si qualificheranno per le finali che saranno trasmesse in diretta su Sky il prossimo 30 Aprile.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della rassegna.