Ieri notte è iniziata la Call of Duty Pro League, il nuovo campionato dedicato al titolo della Activision/Blizzard.
La nuova lega, strutturata in maniera simile alla Overwatch League, è partita dal Minnesota con il debutto dei 12 team sullo stage dei Minnesota Rokkr.
La prima edizione delle CoD sarà trasmessa esclusivamente su Youtube dove in queste ore è stato ufficializzato l’accordo tra la casa produttrice e il famoso portale.
Come riportato all’interno del comunicato stampa ufficiale, esso rappresenta un matrimonio pluriennale tra la casa d’Irvine e Google.
L’azienda di Montain View fornirà strutture e tecnologie per le varie competizioni di Activision Blizzard ottenendo i diritti streaming di alcune di esse
Overwatch e non solo
Nel pacchetto acquistato da Youtube rientrano, oltre la CoD League, anche la nuova stagione delle Overwatch League.
Il portale della play rossa subentra a Twitch dopo un biennio che ha fruttato 90 milioni di dollari alle casse di Blizzard.
Tra i titoli che andranno la possibilità di essere trasmessi in esclusiva, rientrano anche Hearthstone con il suo rinnovato Masters Circuit e World of Warcraft.
Scarne o nulle le informazioni riguardanti i restanti titoli della casa californiana ossia Warcraft 3 Reforged e, in particolar modo, Starcraft 2.