Home / Esport / League of Legends è il titolo più visto nel 2019.
titolo

League of Legends è il titolo più visto nel 2019.

Il 2020 è iniziato da una settimana e le classifiche annuali sono all’ordine del giorno dove si tirano le somme dell’annata appena conclusa.
Una di queste è quella relativa ai titoli o categorie più viste nel 2019 su Twitch, la piattaforma di streaming più usata in questi anni.
La classifica riflette l’andamento di venti tra giochi o affini rispetto al 2018, tenendo conto anche delle nuove uscite dello scorso anno.
Realizzata da Esports Charts, la Top 20 certifica ulteriormente lo splendido anno di League of Legends come titolo più visto del 2019.

Un miliardo di ore di trasmissione ed un incremento del 9.7% rispetto la scorsa annata, il MOBA di Riot Games scavalca Fortnite conquistando la leadership annuale.
Il battle royale subisce una riduzione del 24% rispetto al 2018 e superando di poco il miliardo d’ore di trasmissione.
Il podio viene completato dalla categoria Just Chatting ossa l’insieme d’attività non videoludiche che non rompe il muro delle 750 milioni d’ore.

Il calo di Valve e Blizzard

La Top 20 mostra come alcuni titoli, seppur in aumento rispetto lo scorso anno, abbia perso peso specifico in quest’annata.
Parliamo di Dota 2 e CS:GO della Valve i quali pur aumentando il loro bacino al 4% e al 9.6%, chiudono in quinta e sesta posizione, superati dalla sopracitata Just Chatting e da GTA V.
Il titolo della Rockstar Games sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla sua versione Online e alle 564 milioni d’ore di trasmissione nel 2019 (+28.3%).

Il grande sconfitto del 2019 è Blizzard il quale sorride solo con World of Warcaft (7°) e il suo +55% rispetto lo scorso anno.
I restanti titoli della casa d’Irvine subiscono perdite, a partire dal -31.7% di Hearthstone (10°) sino alla scomparsa nella Top 20 di Starcraft 2 e Heroes of The Storm.
A subire però il calo maggiore è stato PUBG il quale registra un -46.7% e una discesa di ben 7 posizioni rispetto al 2018.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …