La stagione 2019 si è conclusa la scorsa settimana ma ci sono alcuni eventi che fanno da tramite verso il 2020 e la stagione 10 del competitivo di League of Legends.
Uno di questi è la Superliga ABCDE, un campionato brasiliano organizzato dalla locale federazione esportiva con le formazioni della CBLOL e della serie cadetta.
A tal torneo non ha partecipato il Flamengo, i rubro-negro, campioni nazionali, dopo le fatiche dei Worlds, hanno iniziato un percorso di ristrutturazione.
Ristrutturazione che ha comportato l’uscita di scena di giocatori del calibro di brTT (andato ai Pain Gaming ) e del jungler Shrimp.
Assenza che ha permesso a un team neopromosso alla prossima CBLOL di poter arrivare in finale e sfidare uno dei team storici della scena locale.
I Prodigy Esports arrivano al cospetto dei Pain Gaming battendo formazioni favorite alla vittoria finale come i campioni in carica degli INTZ Esports.
L’allievo non supera il maestro
L’ultimo atto della Superliga ABCDE è stata una sfida combattuta ad armi pari dalle due formazioni in cui si è ricorso al quinto e decisivo set.
Una sfida che volge in favore dei più esperti Pain che conquistano la competizione con il punteggio di 3-2.
Un quinto game risolto in poco meno di 30 minuti e concluso con una pentakill del midlaner tinowns con Yasuo.
É CAMPEÃO! 🏆
Aqui é #GOpaiN ❤️ pic.twitter.com/OzmYHgcsEt
— paiN Gaming (@paiNGamingBR) December 14, 2019