Ultime sfide e ultimi eventi per la stagione 2019 del Tekken World Tour i cui i giochi per le ultime posizioni per le finali di Bangkok sono ancora aperti. Un fine settimana in giro per il mondo, partendo dall’Argentina e arrivando ai Dojo 96+.
Buenos Aires ha ospitato il TXT 2019, il quale rappresenta la fine del circuito Challenger. Una rassegna che, con i suoi 78 partecipanti, non ha lesinato di colpi di scena. Con ben tre Top 20 presenti (SAINT, JeonDDing e Abel del Maestro), a trionfare è stato il brasiliano Leoxaves. Il portacolori dei Fusion con Zafina sconfigge per 3-0 la coppia Eddy-Lucky Chloe di JeoDDing conquistando uno storico successo per la scena carioca.
South America defends their home turf! Leoxaves wins #TXT19AR with Zafina, taking it 3-0 over S. Korea's UYU | @Jeondding_tk! Watch the clip! #TWT2019 pic.twitter.com/7ZZjY9XW1D
— TKN GMR (@tkn_gmr) November 3, 2019
Da Krefeld a Seoul via Pakistan
Ben 4 Dojo 96+ si sono disputati in questo weekend con alcuni di essi cerchiati in rosso dai fan di Tekken. Dall’Argentina si vola in Germania dove a Krefeld, presso lo storico Take Tv, si è disputata la seconda edizione del Tekkemania.
156 i partecipanti tra cui alcuni italiani; il migliore degli azzurri è stato DEvilnin, il quale raggiunge il settimo posto. Vittoria all’olandese Malekith (Asuka) il quale sconfigge per 3-1 il francese Kalak (Lili/Julia).
I still can’t believe i’ve won Tekkenmania 2! Thanks to everyone for pushing me to the limit! Also a big shoutout to the NL community for supporting me 😭 pic.twitter.com/rGliWUf6VS
— TDB | Malekith (@TK_Malekith) November 3, 2019
Ad Helsinki, all’interno dell’Install 2019, vittoria del favorito Jopelix (Claudio) per 3-0 il connazionale Sona (Eddy).
La diatriba continua
A rubare la scena dei vari Dojo 96+ è stata la Takra Cup disputata ad Rawalpindi, in Pakistan. Il torneo sarà ricordato per essere l’ennesimo capitolo riguardante uno dei personaggi più chiacchierati di Tekken 7: Akuma.
Una Top 8 in cui il guest proveniente da Street Fighter è presente in sei posizioni, una situazione di supremazia che alza il coro di quelli che vorrebbero un suo nerf.
A trionfare è Atif Butt, che ottiene la seconda affermazione consecutiva dopo il master di Tokyo. Il portacolori dei Geniune Gaming, con Akuma, sconfigge il connazionale The Jon (Marduk) per 3-0 rimando ancora in corsa per un posto alle finali.
First of all Thanks to almighty Allah Today i won the #Pakistan's biggest tournament of Tekken 7
This was a really tough tournament there was all pakistani top players it was very difficult to defeat them.
This is my first win in pakistan after tokyo master. pic.twitter.com/8scBTilbqY— ꜰᴀᴛᴇ | ᴀᴛɪꜰ (@AtifButt540) November 3, 2019
Infine il Seoul Fight Night con vittoria per 3-1 di MEO-IL! (Geese) su Book (Jin), che ottiene la possibilità di poter partecipare al Last Chance Qualifier di Bangkok.
Congrat's Meo-IL on being our winner at Seoul Fight Night! Hats off to your incredible Geese play and we can't wait to have you join us at LCQ in Bangkok!#Talon #TalonFighting #TWT #Tekken7 #SeoulFightNight #Winner pic.twitter.com/AEtokw95NR
— TALON (@TALON_ESPORTS) November 2, 2019