Non solo Tekken nel fine settimana dedicato ai picchiaduro. Il menu degli amanti del genere ha avuto piatti succulenti rappresentati dalla Canada Cup di Street Fighter V e dal Soul Calibur World Invitational.
Solo un circuito è rimasto aperto prima delle finali della Capcom Pro Cup di Los Angeles. Si tratta di quello nordamericano: a Calgary si è tenuto l’ultimo Premier della stagione. Una Canada Cup che, per alcuni, è stata l’occasione di poter ottenere punti necessari per conquistare gli ultimi posti per le finali di Dicembre.
Il palcoscenico di Calgary ha permesso a molti di mettersi in mostra, approfittando dell’assenza del leader stagionale, Punk. Occasione sfruttata al meglio da Tokido, il quale riesce a conquistare un successo che manca da Luglio (Game Over Santo Domingo).
Il portacolori dei ROHTO Z! (Akuma) sconfigge per 3-1 il taiwanese OilKing (Rashid) portandosi a casa i 700 punti che consolidano la sua terza posizione.
Canada Cup 2019優勝しました!
トップ8は最近力を入れている組み合わせが多く、自信を持って臨むことができました。
今後もこのまま走り抜けます😺 pic.twitter.com/GAELyOg9ho— Tokido / ときど (@tokidoki77) November 4, 2019
L’evento canadese ha reso ancora più confusionaria la corsa verso gli ultimi posti utili per le finali losangeline. Basti pensare che un’affermazione di Terrence (55° ranking), giunto in trentatreesima posizione in Canada, a Las Vegas, lo proietta in quella Top 26 che rappresenta l’accesso alle finali.
Dal Canada voliamo a Las Vegas, dove si tenuto il primo Soul Calibr VI World Invitational. Una rassegna dove i migliori rappresentati del titolo della Bandai Namco si sono sfidati per il primo premio da 10.000 dollari.
Ci si aspettava la doppietta del giapponese Tottoro dopo l’affermazione all’EVO 2019, invece a salire sul gradino più alto è il francese Skyll che si conferma ai vertici della categoria. Nell’ultimo atto, il rappresentante del Team Option con Mitsurugi, sconfigge l’americano Bluegod con Azwell per 3-1.
And France's Skyll is your #SoulCaliburWorldInvitational Champion!
Top 8 Results:
1🇫🇷@Skyll_13
2 🇺🇸@Bluuegod
3 🇲🇽@loloroco
4 🇺🇸@linkorz_
5 🇺🇸@Party_Wolf_
5 🇸🇬@ShenChanSG
7 🇫🇷@GO_Keev
7 🇯🇵@upipon https://t.co/KWEqw6Jshm #SOULCALIBURVI pic.twitter.com/vlZb3rhwT3— Bandai Namco Esports (@BNEesports) November 3, 2019
Durante la competizione è stato presentato un nuovo personaggio che entrerà nel roster. Si tratta di Hilde, la quale sarà inserita all’interno del Season Pass n.2