CS:GO torna in una delle location in cui è particolarmente amato, stiamo parlando di Copenaghen dove la Blast Pro Series è nata.
Terza edizione in cui grande era l’attesa per i padroni di casa degli Astralis, il cui 2019 è stato impreziosito con le vittorie dei Major di Berlino e Katowice.
Per i rossoneri, questa edizione non si rivela particolarmente soddisfacente, chiusa soltanto in quarta posizione con conseguente eliminazione.
Magra consolazione per i danesi è la vittoria nel Pro Standoff contro i Natus Vincere per 3-2, affermazione che porta un assegno di 20.000$.
Ad accedere alla sfida finale invece sono i redivivi Faze Clan e i Ninjas in Pijamas, spinti dal calore del pubblico danese che quello della vicina Svezia
Una finale equilibrata dove nessuno dei due team ha mollato la presa dove soltanto un supplementare nel primo set (Nuke) e una maggior tenuta mentale hanno permesso ai Faze di vincere il loro secondo Blast Pro Series dopo quello di Miami.
Un 2-0 figlia di prestazione corale perfetta del team europeo con tutti i componenti del roster a chiudere la contesa con K/D positivo.
FaZe Clan trophy count: 22
That's 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆#FaZeUp pic.twitter.com/yEk8VBGG56
— FaZe Clan (@FaZeClan) November 2, 2019
Con la tappa di Copenaghen, le Blast Pro Series terminano la stagione regolare che è ridotta a sei tappe dopo la cancellazione dello stage di Lisbona.
I quattro team finalisti, FaZe, Astalis, Team Liquid e Ninjas in Pijamas, si ritroveranno in Bahrein il prossimo 12 Dicembre dove si scontreranno per il primo premio da 350.000$