Home / News / Overwatch Gauntlet Seoul 2019: il meglio dei Contenders
Overwatch Gauntlet

Overwatch Gauntlet Seoul 2019: il meglio dei Contenders

La vittoria dei San Francisco Shock nella seconda stagione delle Overwatch League ha dato inizio alla fase finale della stagione competitiva di Overwatch. Questo weekend, il titolo della Blizzard ha dedicato le sue attenzioni sulla sua seconda lega, i Contenders: dove a Seoul si è disputato l’Overwatch Gauntlet,che ha chiamato a raccolta i migliori team dei vari campionati.
Tra di loro anche gli HSL Esports, il sodalizio novarese giunto in Corea del Sud grazie al successo del Contenders Europeo.
Per i leoni, l’avventura coreana termina nelle prime fasi. Una doppia sconfitta  per 3-0 contro gli XL2 Academy (team B dei New York Excelsior) e Talon Esports ha sancito la fine della loro competizione, che ha comunque portato nelle tasche degli HSL non solo un bagaglio d’esperienza importante in vista dei prossimi impegni ma anche un piccolo premio da 7.500$.

Ancora una volta Corea

L’Overwatch Gauntlet dimostra ancora una volta come la scena competitiva coreana sia da considerarsi tra le migliori al mondo pur con la diaspora dei migliori talenti verso la League. Lo dimostrano gli Element Mystic, formazione arrivata seconda nelle scorse  Contenders Korea. I Mystic si trovano a loro agio in campo internazionale visto che, dopo la vittoria del Pacific Showdown, ottengono il secondo successo in ambito mondiale.

Dopo aver sconfitto i nemici storici dei RunAway per 4-2, Doha e compagni si sono scontrati in fianle con gli ATL Academy, formazione B degli Atlanta Reign. Match scandito dallo stile di gioco dei Mystic, i quali lasciano solo Lunar Colony in mano agli americani. Con gli altri set sono a senso unico in loro favore, i koreani =chiudono la pratica in poco meno di un’ora per 4-1 portandosi a casa i 100.000 £ di primo premio.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …