La settimana motoristica si è aperta a Londra con la prima tappa delle F1 Esports Series e si è conclusa a Misano con il primo atto delle MotoGP Esports Championship.
La nuova stagione della competizione dedicata alle due ruote segue l’andamento di quella su quattro, con i piloti che rappresentano le scuderie presenti nel campionato ufficiale.
La prima tappa si è svolta nella giornata di venerdì all’interno del weekend dedicato al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dove è iniziata la caccia al due volte campione del mondo Lorenzo “Trastevere73” Daretti della Yamaha Monster Energy MotoGP.
Misano si è articolata su due gare alla presenza di commentatori d’eccezione come i politi della MotoGP Jack Miller e Fabio Qauartararo.
Prime schermaglie che sorridono a Cristianmm17 del team Suzuki. Il vice campione del mondo balza in testa alla classifica con 45 punti grazie al secondo posto sulla pista del Mugello e alla vittoria in Austria.
Lo spagnolo ha 12 punti di vantaggio sul suo immediato inseguitore, l’italiano AndrewZh del Team Ducati, il quale si è reso protagonista di una vittoria al fotofinish sulle colline toscane.
Con freno a mano l’inizio di Trastevere, che si accontenta di un terzo e un quarto posto di giornata.
Il prossimo appuntamento con il MotoGP Esports Championship si disputerà in Spagna nel weekend del Gran Premio d’Aragona.