Home / Shooters / Call of Duty / Seattle, Londra e Chicago completano la World League 2020
CoD Pro Legaue 2020

Seattle, Londra e Chicago completano la World League 2020

Il 2020 sarà l’anno dell’arrivo della franchigia anche in Call of Duty e i team hanno iniziato a prendere contatti con i vari giocatori per la formazione dei roster.
Delle dodici formazioni della stagione inaugurale del nuovo format del titolo Activision/Blizzard mancano soltanto gli ultimi tre posti. Caselle che sono state riempite nei giorni scorsi tramite annunci sui vari media americani e non.
I primi a salire in campo è la Enthusiast Gaming Holdings Inc. che, assieme alla Aquilini Investment Group e Canucks Sports & Entertainment, ha annunciato l’acquisizione dello slot di Seattle.
Si tratta di una novità visto che la “città del grunge” non ha una franchigia all’interno della Overwatch League, nonostante l’Aquilini controlli i Vancouver Titans. Il team che rappresenterà la città del Pacifico saranno i Luminosity Gaming, formazione gestita dalla stessa Enthusiast.

Seattle

Situazione simile a Seattle si trova in Illinois, dove sarà Chicago a debuttare nel nuovo campionato.
Lo slot della Windy City è stato acquistato dagli NRG Esports, una delle prime formazioni americane ad attingere in investimenti provenienti da celebrità dello sport come Shaquille O’Neal. I grigiorosa posseggono tra le proprie attività anche i San Francisco Shock, team della Overwatch League.

Londra è per tutti

L’ultimo slot della World League 2020 è stato assegnato alla seconda europea, Londra. Già presente nella OWL con gli, ormai ex, campioni in carica dei Spitfire, la capitale inglese ha avuto come acquirente la ReKTGlobal.
La società creata dal DJ e producer Steve Aoki, presente da un paio d’anni sulla scena competitiva mondiale, darà ai Rogue l’onore di rappresentare il Regno Unito.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …