I tornei del circuito nordmericano si prendono una settimana di pausa ma Smash Bros continua la sua marcia con le competizioni in giro per il mondo. Questo weekend è stato dedicato a Umebura SP4 e Awakening 5, tornei in cui si sono messi in mostra talenti sia della scena nipponica che europea.
Ai nastri di partenza del torneo di Ultimate a Tokyo si sono presentati 714 giocatori. La rassegna giapponese ha permesso di vedere, nelle fasi finali, personaggi che faticano a trovare spazio.
Stiamo parlando del Sonic di KEN, giunto in quarta posizione, e della Pirahna Plant con la quale Blood ha ottenuto l’accesso in finale e la sfida contro Abadango, giunto all’ultimo alto dalla parte bassa del tabellone.
Abadango, considerato uno dei più forti della scena locale, riesce a resettare il tutto per poi infliggere un secco 3-0 nel reset final match.
Festival bavarese
A Zorneding si è invece disputato l’Awakening 5, che ha offerto ai presenti ben quattro competizioni. Main event della rassegna è stato il torneo di Melee con 153 partecipanti ai nastri di partenza, tra cui due italiani.
Se per MASK la corsa finisce ai gironi, leggermente migliore è il percorso di Seretur che viene eliminato al secondo turno della fase a doppia eliminazione.
Il successo del torneo va all’americano Zamu che con Fox riesce ad arginare la rincorsa dello spagnolo Trif con Peach. Sconfitto nella prima parte per 3-1, Zamu riesce a chiudere la contesa rifilando lo stesso punteggio all’iberico ottendendo cosi il primo successo in carriera.
After a bracket reset, @ssbm_zamu kept playing too strong and is now your #Awakening5 CHAMPION!!!
Congratulations Zamu! 🥳🎉 pic.twitter.com/pcd99Mv5gI
— Beyond the Smash (@BTSsmash) August 18, 2019
Nelle altre competizioni, successi per il tedesco Beek con Ken in Ultimate, per lo statunitense Dirtboy con Squirtle in Project M e infine per il teutonico Hartinator nel torneo di Smash 64.