Home / News / Aperte le iscrizioni per la StarCraft Community League
StarCraft Community League

Aperte le iscrizioni per la StarCraft Community League

Partirà a settembre la nuova StarCraft Community League, circuito dedicato agli appassionati italiani dell’RTS Blizzard. Il progetto – ideato da Gabriele “Near” Idini, Claudio “StarBlast” Duso e Tiziano “Tizy” Bragazzi e creato in collaborazione con Giampaolo “Stavka” Zammarchi e Nicola “KINKK” Bottazzo – si pone come obiettivo quello di creare un ambiente competitivo stimolante e accogliente per i nuovi giocatori.

La lega sarà strutturata in 4 fasi della durata di 3 mesi ciascuna. Ciascun torneo (che si disputerà nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì) durerà 3 giorni e sarà aperto a un massimo di 16 partecipanti.
I giocatori, suddivisi in 4 Divisioni (gold platinum diamond e master), si affronteranno per guadagnare premi, sessioni di coaching e punti per scalare la classifica. I migliori di ogni torneo riceveranno inoltre un invito a partecipare alla Clash League, un evento allkill a squadre formate da un membro di ogni Divisione, che si svolgerà alla fine di ogni fase.
Per facilitare l’apprendimento e l’inserimento dei nuovi giocatori nella community, questi verranno inseriti in un club in game e avranno la possibilità di interagire e ricevere consigli da parte dei più esperti.

L’intero circuito prevede il supporto di caster professionisti e sponsor aziendali e privati e metterà in palio dei premi in denaro e la copertura finanziaria per spese accessorie.
Le iscrizioni alla StarCraft Community League sono aperte dal 15 agosto. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Italian Rocket Championship Season

Italian Rocket League Season 8: Decisi i verdetti

Il Rocket League italiano torna in scena con la penultima giornata di campionato dell’Italian Rocket …