Home / Esport / Caster ed ex pro di StarCraft 2 iNcontroL muore a soli 33 anni
iNcontroL

Caster ed ex pro di StarCraft 2 iNcontroL muore a soli 33 anni

Per anni Geoff “iNcontroL” Robinson è stato un pilastro per l’intera community di StarCraft 2. Nella sua carriera ha vestito i panni del giocatore professionista con la maglietta degli Evil Geniuses, per poi indossare quelli del commentatore e dello streamer. La sua ultima comparsa al desk è stata durante i qualifier nord americani del WCS Summer. L’americano avrebbe dovuto lavorare poco dopo alla HomeStory Cup XIX ma non era stato in grado di partecipare per questioni di salute, annunciando il suo ritiro poco prima dell’evento. Lo scorso sabato però, a causa di una improvvisa malattia, la sua vita si è spenta a soli 33 anni.

La notizia è stata diffusa direttamente dall’account ufficiale dello stesso Robinson. Nello stesso messaggio, oltre alla richiesta di privacy da parte della famiglia per quanto riguarda il funerale, è stato suggerito ai fan di onorare la memoria del giocatore scomparso con una donazione alla SoCal Bulldog Rescue, un’organizzazione no profit che si occupa di salvare, rieducare e trovare una casa la razza di cani tanto amata dallo stesso iNcontroL. Ecco il tweet:

Questi ultimi anni sono stati davvero sfortunati per gli amanti dello strategico Blizzard. Poco più di un anno fa a scomparire è stato un altro grande pilastro di Starcraft, TotalBiscuit. Anche il popolare critico videoludico è venuto a mancare, proprio come iNcontroL, dopo il suo 33° compleanno.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …