Per anni Geoff “iNcontroL” Robinson è stato un pilastro per l’intera community di StarCraft 2. Nella sua carriera ha vestito i panni del giocatore professionista con la maglietta degli Evil Geniuses, per poi indossare quelli del commentatore e dello streamer. La sua ultima comparsa al desk è stata durante i qualifier nord americani del WCS Summer. L’americano avrebbe dovuto lavorare poco dopo alla HomeStory Cup XIX ma non era stato in grado di partecipare per questioni di salute, annunciando il suo ritiro poco prima dell’evento. Lo scorso sabato però, a causa di una improvvisa malattia, la sua vita si è spenta a soli 33 anni.
La notizia è stata diffusa direttamente dall’account ufficiale dello stesso Robinson. Nello stesso messaggio, oltre alla richiesta di privacy da parte della famiglia per quanto riguarda il funerale, è stato suggerito ai fan di onorare la memoria del giocatore scomparso con una donazione alla SoCal Bulldog Rescue, un’organizzazione no profit che si occupa di salvare, rieducare e trovare una casa la razza di cani tanto amata dallo stesso iNcontroL. Ecco il tweet:
Geoff is deeply loved across many communities and we’re all working to make sure his affairs are in order as he’d want. BARRISTAN is safe in the care of friends, and family will share words of remembrance when they are ready. Let’s live today in his example of love and laughter
— Geoff Robinson (@iNcontroLTV) July 22, 2019
Questi ultimi anni sono stati davvero sfortunati per gli amanti dello strategico Blizzard. Poco più di un anno fa a scomparire è stato un altro grande pilastro di Starcraft, TotalBiscuit. Anche il popolare critico videoludico è venuto a mancare, proprio come iNcontroL, dopo il suo 33° compleanno.