Home / Mobile / Clash Royale / EVC Summer Playoff: decise le quattro finaliste
seconda settimana EVC2019 Summer

EVC Summer Playoff: decise le quattro finaliste

Una settimana pregna per i campionati di ESL Italia con le EVC Summer Playoff, utili per decretare i team finalisti che andranno alla finale offline.

Nei primi due giorni dedicati a CS:GO HSL Esports ed Qlash/Forge attendono i loro avversari in semifinale. Il primo quarto di finale vede sfidarsi CS Italia ed Outplayed, match dove i neroverdi hanno rischiato di uscire di scena dopo la sconfitta su Dust II per 16-11. PALM1 e soci si sono rimboccate le maniche dopo lo spavento subito e, vinta una Overpass di misura (16-14), hanno sciolto le briglie conquistando Inferno per 16-8, con lo stesso PALM1 capace di essere sia protagonista che gregario.
Match a senso unico quello tra GameZone e CyberGround Gaming. I gialloneri, ai quarti solo per maggior numero di pareggi, impongono il loro gioco già dalla prima mappa (Dust II) rifilandoun doppio 16-9 alle aquile palermitane.

evc summer playoff

Il giorno seguente è stato dedicato alle semifinali, in cui i GameZone hanno dimostrato di essere il team da battere. Una prova di forza magistrale quella messa in mostra di gialloneri nei confronti dei Qlash/Forge, con un 2-0 schiacciante e l’ucraino Aiyvan e il finlandese Juho protagonisti assoluti del match.
Più equilibrata la sfida tra Outplayed ed HSL Esports, in cui i neroverdi hanno venduto cara la pelle vincendo il confronto su Mirage e portando i ben quotati avversari a lottare round su round su Nuke. La maggior esperienza di KIMERA e soci, nonché il fattore stanchezza serpeggiante tra le fila neroverdi, hanno fatto la differenza. Gli HSL hanno vinto sia nel secondo set che in quelle decisivo su Inferno.

Procioni nello spazio

Sorpresa invece nelle EVC Summer Playoff di League of Legends, specialmente grazie alla superba prestazione dei Racoon. I procioni baresi, che hanno chiuso la stagione regolare al sesto posto, riescono a sovvertire qualsiasi pronostico dapprima eliminando gli Outplayed nei quarti di finalee poi infliggendo una nuova sconfitta ai MOBA ROG.
In quello che sta divendando un classico italiano, la superba prestazione di Lurian, il quale, con un KDA finale da 8.5, permette ai Racoon di recuperare lo svantaggio iniziale e poi di staccare il biglietto per la finale.

A sfidarli saranno i Samsung Morming Stars, i quali continuano a essere imbattuti. Undicesima vittoria peri biancoblu che con un 2-0 regolano la pratica Qlash/Forge.

evc summer playoff

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …