Home / Mobile / Clash Royale / EVC Summer Week 9: promossi e bocciati della prima fase di stagione
seconda settimana EVC2019 Summer

EVC Summer Week 9: promossi e bocciati della prima fase di stagione

Ultima giro per la stagione regolare con la EVC Summer Week 9, che ha sancito i giocatori e i team qualificati ai playoff.
I primi a scendere in campo sono stati i gladiatori di Clash Royalesette dei quali racchiusi in soli 6 punti. Con grande sorpresa degli spettatori presenti su Twitch, la classifica è stata piuttosto rivoluzionata dopo una settimana terribile per BlackMamba99. Il giocatore degli Outplayed, terzo prima di giocare, è incappato in due sconfitte fatali per 3-2 contro Dead00 e Rob lasciando ogni speranza di qualifica.
Chi invece sorride è il campione italiano Pasti. Il giocatore degli Emme Gaming, con due sofferte vittorie tra cui quella contro il capolista Mattia, ha raccolto il biglietto per la seconda fase di campionato. Assieme a lui andranno ai playoff anche due rappresentanti dei Mkers, ossia Dead00 e bazaar.

Anche le ultime due giornate di CS:GO dovevano sancire le ultime qualificate ai playoff e gli accessi diretti alle semifinali. La sconfitta a sorpresa delle Manguste contro gli ExAequo ha permesso a CyberGround e CS Italia di ottenere il pass.
Non paghi, le aquile palermitane sono anche riusciti a chiudere la stagione regolare al terzo posto con la vittoria a sorpresa per 2-0 contro gli HSL Esports e la facile affermazione sulle Manguste.
I gialloneri, seppur sconfitti, hanno comunque mantenuto l’accesso alle semifinali  grazie al successo contro i CS Italia ma, soprattutto, grazie al supporto dei Qlash/Forge. Quest’ultimi hanno infatti sconfitto nella prima serie gli Outplayed per 2-0 mantenendo così la distanza di tre punti che gli HSL avevano sugli OP.

EVC Summer week 9

Striscia perfetta

Se i Mkers vogliono concludere da imbattuti la stagione regolare nelle PG Nationals di Rainbow Six, i Samsung Morning Stars hanno tagliato tale traguardo nella EVC Summer Week 9 di League of Legends.
Il team bergamasco ha concluso con nove vittorie su nove la prima parte di stagione. In semifinale saranno accompagnati da MOBA ROG: la vittoria nel derby contro i CyberGround e quella nello scontro diretto contro gli Outplayed hanno permesso a PaoloCannone e soci di conquistare la seconda piazza.
La sconfitta nel derby ha sancito anche l’eliminazione dei palermitani dal torneo, con Dropz e Racoon pronti ad accedere alle fasi conclusive.

Le EVC Summer ritorneranno la prossima settimana con i quarti di finale, sempre in diretta sul canale Twitch di ESL Italia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …