Home / News / Korea Starcraft League Season 3: il derby protoss
starcraft league

Korea Starcraft League Season 3: il derby protoss

Ultimo atto della terza stagione della Korea Starcraft League, il campionato organizzato da Blizzard dedicato alla prima versione del popolare RTS. Questa edizione è stata caratterizzata dal predominio assoluto di una sola razza: i Protoss.
I cinque partecipanti che hanno rappresentato la razza di Zeratul sono stati in grado di raggiungere le prime cinque posizioni della classifica e la competizione si è conclusa con la sfida tra Rain e Mini.
Se il primo è a tutti gli effetti un abituè ai piani alti della scena, per il suo avversario si tratta di un periodo di grande forma, visto il secondo posto nella stagione 7 della Afrecca Starcraft League di Marzo.

La finale della Korea Starcraft League, disputata a Seul, si può riassumere in un monologo di Rain. La poca dimestichezza di Mini in questi contesti si è fatta sentire nei primi set, nei quali l’avversario si è portato sul 2-0 dopo soli 10 minuti di gioco.
Il giocatore dei  STX SouL è riuscito a dare più filo da torcere a Rain nei successivi set, strappandogli anche una vittoria su Eddy. Nonostante questo, le mappe Coliseum II e Overwatch sono finite nelle mani  del portabandiera degli SK Telecom T1 che, con un 4-1, si è così portato a casa il suo primo KSL.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eFootball

Annunciata la nuova stagione eFootball PES 2020

Le uscite di FIFA 20 (24 Settembre) e di eFootball PES 2020 (10 Settembre) con …