Home / MOBA / League of Legends / EVC Summer Week 5: Il recupero della settimana di LoL
seconda settimana EVC2019 Summer

EVC Summer Week 5: Il recupero della settimana di LoL

La EVC Summer Week 5 by ESL Italia e Vodafone è dedicata principalmente al recupero delle giornate di League of Legends perse la settimana precedente. La giornata odierna è stata caratterizzata dal rinvio per manutenzione del Tournament Realm e dallo scontro al vertice tra i Samsung Morning Stars e i Qlash Forge.

Il team bergamasco ha rafforzato la propria posizione in vetta alla classifica con la vittoria per 2-0 sui rossoturchese. I Samsung sono riusciti a raddrizzare il primo game al minuto 23 con un ACE e la conquista del drago di fuoco, elementi utili per avviare la scalata verso il primo punto. La seconda partita è stata invece un monologo biancoblu, con il midlaner Sebekx trascinatore del suo team con la sua Irelia da 8/1/5.
La giornata ha visto l’allungo dei Morning Stars anche sulle altre inseguitrici. I soli ad aver mantenuto lo stesso ritmo sono stati gli Outplayed, grazie la vittoria per 2-0 contro le Manguste Esports.

A caratterizzare questa EVC Summer Week 5 è stata, purtroppo, anche la polemica messa in atto dai MOBA ROG riguardo il match disputato contro i Dropz Esports. In un post sui loro social, il team nero verde si è lamentato della decisione presa da ESL di assegnare la vittoria a tavolino ai loro avversari, nonostante la vittoria nel primo game disputato. La motivazione ufficiale data dagli organizzatori è stata il cambio di un giocatore (Degh Sama per Skar) per problemi dell’ultimo minuto che hanno coinvolto il toplaner.

evc summer week 5

L’EVC summer Week 6 inizierà il 10 giugno dalle ore 21.00, con il ritorno dei campionati di Clash Royale e CS:GO, sempre in diretta sul canale ESL Italia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …