Da qualche tempo l’Italia è sulla vetta del mondo quando si parla di simulazioni di guida. Il merito in buona parte è di Lorenzo “Trastevere73” Daretti, che è riuscito a conquistare per ben 2 volte di seguito il titolo di campione MotoGP.
Oggi il romano ha avuto la possibilità di vivere il sogno nel cassetto di tutti i fan di motociclismo. I suoi successi gli hanno aperto la strada verso un futuro davvero roseo. Il nostro connazionale vestirà infatti, a partire da questa stagione, i colori della Yamaha in occasione del prossimo campionato del mondo videoludico.
THE BEST DAY OF MY LIFE @MotoGPeSport @YamahaMotoGP #TheGameGetsSerious #trastevere73 #SpanishGP #MotoGP #MotoGPeSport pic.twitter.com/Ok1CpGy9lz
— Trastevere73🌟🌟🌟 (@73trast) May 2, 2019
Valentino Rossi e Maverick Viñales, i due piloti della scuderia, hanno accolto a braccia aperte il nuovo compagno, mettendosi in posa per delle foto al termine della cerimonia di benvenuto.
«Prima di tutto, voglio dare il benvenuto a Lorenzo “Trastevere73” Daretti, un’occasione davvero speciale per lui e per Yamaha: è diventato il primo pilota ufficiale eSport. È un passo importante, perché crediamo questo possa avere un grande futuro» ha asserito Lin Jarvis, direttore Yamaha Motor Racing. «Desideriamo sostenere e incoraggiare Lorenzo in questa stagione. Non sarà facile ripetersi per la terza volta come campione. Gli esports sono un settore in grande crescita e la competizione diventa sempre più dura ogni anno, ma abbiamo molta fiducia nelle capacità di Lorenzo».