Una settimana dopo il GSL Season 1, la scena coreana di StarCraft II torna in scena con la finale prima stagione della GSL AfreecaTV Super Tournament 2019. In questo scenario, i due protagonisti dello scorso weekend hanno avuto fortune alterne. Il quattro volte campione del GSL, Maru, non è andato oltre il primo turno, sconfitto da Stats per 3-2. Sorte migliore invece per il campione in carica del circuito AfreecaTv, Classic.
L’ultimo atto della rassegna ha visto infatti il giocatore protoss sfidare il terran GuMiho dei PSIStorm Gaming. Una finale a senso unico quella che si è svolta a Seoul, terminata col risultato di 4-1, in cui Classic ha trovato la sua seconda affermazione consecutiva. In soli 40 minuti è infatti riuscito a portarsi sul 3-0, una situazione che gli ha permesso di amministrare la contesa e piazzare il punto decisivo su King’s Cove.
Questa vittoria colloca Classic al secondo posto nella classifica nazionale con 4500 punti, con la quasi certezza di un posto alle finali mondiali.