Sparks Campus Party contro Samusng Morning Stars, ovvero il derby delle mura, ha illuminato il PG Nationals Spring Finals al teatro Ciak di Milano nella serata di ieri. I due team, protagonisti della stagione regolare, hanno saputo regalare un match di alta qualità alla platea presente sia nella fase di pick & ban che durante i game.
L’inizio del match è stato totalmente a favore dei Morning Stars, capaci di andare sul 2-0 grazie anche a scelte esotiche come una corsia inferiore formata dalla coppia Sona-Taric. Tale scelta, particolarmente usata in Nord America, ha spiazzato i gialloblu nel secondo game, concluso con una rapida vittoria dei neroazzurri.
Da questo istante la partita ha però cambiato registro. I Samsung sono improvvisamente usciti di scena e a salire in cattedra è stato l’ADC degli Sparks Endz. L’estone e il suo Draven, nel terzo game, hanno suonato la carica che ha dato inizio alla rimonta, completata nel quinto e decisivo scontro della Best of 5. In tal contesto, Endz con Varus e Librid con Corki sono riusciti ad arginare il ritorno della coppia Sona-Taric e regalare agli Sparks il loro primo successo nel campionato di PG Esports.
La strada verso l’Europa
La vittoria alle PG Nationals Spring Finals regala agli Sparks l’accesso alla fase a gironi degli European Masters. La competizione vedrà ai nastri di partenza alcune delle accademia dei team del LEC, come i Fnatic.
Tra i partecipanti anche i campioni in carica Mad Lions, che partiranno dalla prima fase dopo la sconfitta in finale della Superliga spagnola contro l’academy team degli Spylce.