Formula 1 e New Balance, nuovo sponsor della competizione, annunciano l’arrivo della terza edizione delle F1 Esports Series. Il dominatore delle stagioni passate, l’inglese Brandon Leigh, sarà a caccia del terzo alloro mondiale.
Molte le novità presenti nel 2019, a cominciare dal montepremi di 500.000 dollari, il doppio rispetto lo scorso anno. I motori si accenderanno il prossimo 8 Aprile sul circuito di Shanghai, con le qualifiche online che termineranno il 27 maggio, ultimo giorno delle raceoff dove i piloti più lenti saranno eliminati.
Il 17 luglio sarà la data delle Pro Draft, per le quali sono ancora da definire modalità e team partecipanti. Le fasi finali della competizione avranno luogo da settembre a novembre.
Altra novità delle F1 Esports Series è l’arrivo del campionato cinese verso la fine dell’estate. Tale competizione rientra nelle celebrazioni della gara 1000 della Formula 1 che si disputerà a Shanghai. I migliori piloti cinesi si sfideranno in una serie di eventi nazionali per conquistare l’unico posto a loro riservato per la Pro Draft 2020.