Hasbro, azienda di punta nel settore dell’intrattenimento (del cui gruppo fa parte anche Wizards of the Coast, produttrice di MTGA) è diventata promotrice di una lodevole iniziativa in partenza proprio oggi, Giornata Internazionale della Felicità.
La sua campagna “C’è un Eroe in ognuno di noi” rende i leggendari Transformers veri e propri portavoce di ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i fan sulla donazione di midollo e, per farlo, è stato chiesto a un gruppo di bambini tra i tra i 6 e i 10 anni quali fossero le caratteristiche di un Eroe.
«Le risposte elaborate dal loro innocente immaginario delineano perfettamente le caratteristiche che accomunano i Transformers con i potenziali donatori di midollo osseo» si legge nel comunicato. «Per essere dei veri eroi “bisogna proteggere o salvare una vita”, “fare qualcosa per gli altri” ed “avere coraggio per superare le proprie paure».
«Dato che l’obiettivo della campagna è sensibilizzare quante più persone possibili, un fenomeno come Transformers, portavoce di un messaggio così importante che incoraggia il prossimo a credere in se stesso ed essere più di ciò che sembra, può coinvolgere attivamente adulti e bambini, genitori e figli, diventando uno dei tanti veicoli a supporto delle molteplici attività di ADMO» ha dichiarato Mikael Berthou, General Manager Hasbro France & Italy.
Per appoggiare la campagna a sostegno di ADMO basta accedere al sito ufficiale e verificare di possedere i giusti requisiti anagrafici e fisici per iscriversi al Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) a seguito di una semplice analisi di un campione di saliva o di sangue. Solo una persona su 100 mila è compatibile con chi aspetta un trapianto.