Home / Sport / GT Sport / FIA Gran Turismo Championship 2019: Parigi apre la contesa
Gran Turismo Championship 2019

FIA Gran Turismo Championship 2019: Parigi apre la contesa

Il Pavilion Gabriel di Parigi è stato il teatro della prima tappa del FIA Gran Turismo Championship 2019. La nuova stagione ha visto ai nastri di partenza tutti i migliori esponenti del titolo motoristico, compreso il campione del mondo Igor Fraga, da poco tester della Mclaren.
La due giorni parigina è iniziata con la gara riservata alle case produttrici. Dopo tre gare emozionanti e tre vincitori diversi si è arrivati alla corsa decisiva sul circuito di Barcellona, in cui la Aston Martin ha prevaricato la concorrenza. La casa britannica, con il terzetto formato da Martin Thomas Compton Mcpherson, Christopher Marcell e Yoshiharu Imai, ha lasciato pochi margini agli avversari conquistando il gradino più alto del podio davanti a Nissan e Porsche.

Il secondo giorno invece è stato dedicato alla Coppa delle Nazioni e il campione del mondo Fraga è apparso fuori condizione. Ripescato dopo l’eliminazione nelle semifinali, il brasiliano ha concluso la gara sul circuito di Autopolis soltanto in settima posizione.
A trionfare è stato il cileno Nicolas Nubilar, che ha distanzato di tre secondi il campione d’Europa Mikail Hizal e Jonathan Wong di Hong Kong. Buon quinto posto invece per Giorgio Mangano del team Williams: l’italiano si è dimostrato reattivo, patendo però una strategia non ottimale.

Il Gran Turismo Championship 2019 ritornerà il prossimo 22 e 23 giugno. La seconda tappa andrà in scena a Nurburgring, in Germania.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …