La terza settimana della massima lega europea di League of Legends si è conclusa. Ancora una volta, in testa alla classifica ci sono i G2 Esports. Il super team di Perkz e Caps ha collezionato finora solo vittorie, riuscendo finalmente a prendere un minimo di vantaggio dalle inseguitrici.
Nella LEC week 3 si sono visti anche i primi segni di ripresa da parte dei Fnatic. I campioni in carica hanno tirato fuori le unghie, proprio nel momento di maggior difficoltà. Dopo un inizio da dimenticare nella sfida contro i Rogue, unica altra squadra a zero punti, Rekkles e compagni sono riusciti a riprendere in mano le redini della situazione. La prima vittoria è arrivata così in modo quasi inaspettato (e probabilmente non proprio meritato). Per di più, il trionfo ha avuto purtroppo vita breve. Nella partita di sabato i Misfits hanno infatti inflitto la quinta sconfitta ai neroarancio, mettendo fine a una miracolosa rimonta appena cominciata.
Saranno più che contenti i fan dei Vitality e, in particolare, quelli di Jiizuké. Al trentesimo minuto, la partita contro i Rogue sembrava ormai persa per la squadra dell’unico italiano al LEC. Con la base completamente invasa e praticamente nessuna via d’uscita, lo stallone italiano è però riuscito a tirare fuori dal cappello la giocata vincente. Approfittando di un momento di incertezza dell’inesperto team avversario, Jiizuké si è trasformato in un vero e proprio ariete per i Vitality, che hanno sfruttato al meglio i propri teleport e deciso di passare all’offensiva piuttosto che chiudersi in difesa.
Indispensabile in questa situazione anche il support Jactroll che, con il suo Alistar, è riuscito da solo a ritardare più volte il ritorno in base della squadra avversaria.
Un’altra sconfitta dunque per i Rogue che, nonostante abbiano mostrato prestazioni decisamente migliori rispetto a inizio stagione, si ritrovano ancora ultimi in classica.
Risultati delle partite
PRIMA GIORNATA
SK Gaming 0 – 1 G2 Esports
Splyce 0 – 1 Schalke 04
Fnatic 1 – 0 Rogue
Excel Esports 1 – 0 Misfits Gaming
Team Vitality 1 – 0 Origen
SECONDA GIORNATA
G2 Esports 1 – 0 Splyce
Excel Esports 0 – 1 Schalke 04
SK Gaming 0 -1 Origen
Rogue 0 – 1 Team Vitality
Misfits Gaming 1 – 0 Fnatic
Classifica LEC Week 3
Le prossime partite si giocheranno venerdì 8 e sabato 9 febbraio, con commento in italiano a cura di PG Esports.
Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale LoL esports.