Home / MOBA / League of Legends / I Fnatic annaspano durante la LEC Week 2

I Fnatic annaspano durante la LEC Week 2

Dopo l’incredibile scorsa annata, la più famosa squadra del territorio europeo era da tutti considerata la favorita in ogni singolo incontro. L’anno nuovo si è però aperto letteralmente nel peggiore dei modi e la LEC Week 2 si è trasformata nel peggiore inizio stagione di sempre per i Fnatic di Rekkles e compagni.
Con 4 sconfitte consecutive, che si tratti di una disfatta è ormai innegabile. Nonostante di volta in volta i neroarancio abbiano dato qualche flebile segno di vita, ogni singolo incontro si è concluso con un nulla di fatto.

Riuscire a individuarne precisamente le cause è ovviamente cosa non facile. Spesso indietro nell’early game, il team ha spesso avuto difficoltà nell’arginare e isolare le minacce, così come nell’organizzare le giusto controffensive. Oltre i problemi di comunicazione, non hanno di certo aiutato le prestazioni della new entry Nemesis nei primi due game che, sfavorito già ai pick, ha faticato a farsi spazio tra i mostri della midlane.
Tra tutti i fattori, quello a pesare di più è stato probabilmente quello psicologico. Nonostante le parole rassicuranti del jungler Broxah al termine della prima settimana, Rekkles ha più volte ribadito l’importanza per lui di salire in cattedra, per diventare il leader di una squadra apparsa attualmente senza focus né direzione. Caricando il peso interamente sulle spalle, il talento svedese si è visto soffiare sotto il naso in una sfida risicatissima la prima partita di questo fine settimana contro i Vitality di Jiizuké. Una botta che ha lasciato senz’altro il segno, influendo negativamente nell’ultima pesante sconfitta contro gli incerti Schalke04, dove la botlane Fnatic ha portato a casa un imbarazzante 1-12 di rapporto uccisioni-morti.

Risultati delle partite

Venerdì 25 gennaio
Vitality 1 – 0 Fnatic
Rogue 0 – 1 Splyce
G2 Esports 1 – 0 exceL
Schalke 04 1 – 0 SK Gaming
Origen 0 – 1 Misfits

Sabato 26 gennaio
Schalke 04 1 – 0 Fnatic
SK Gaming 1 – 0 exceL
G2 Esports 1 – 0 Rogue
Splyce 1 – 0 Origen
Misfits 0 – 1 Vitality

Classifica LEC Week 2

Le prossime partite si giocheranno venerdì 1 e sabato 2 febbraio, con commento in italiano a cura di PG Esports.
Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale LoL esports.

Commenti

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

PG Nationals Vigorsol

PG Nationals Vigorsol Beats Spring 2019: quarti di finale

L’attesa è finita. Il PG Nationals Vigorsol Beats Spring Split 2019 entra nella fase calda …