Home / MMO / WoW Esports farà il suo ritorno nel 2019 con Arena e Mythic Dungeon
WoW Esports

WoW Esports farà il suo ritorno nel 2019 con Arena e Mythic Dungeon

L’ultimo appuntamento competitivo di World of Warcraft si era tenuto in occasione dell’edizione 2018 del BlizzCon. Ma i fan dell’MMORPG targato Blizzard possono stare tranquilli, WoW Esports tornerà anche nel 2019 con due circuiti: l’Arena World Championship e il Mythic Dungeon International.

Il formato dell’Arena sarà abbastanza simile a quello che già conosciamo. Nord America ed Europa avranno due stagioni ciascuna, divise in 6 apputamenti, chiamati ”Cup”. Ogni Cup metterà in palio un montepremi complessivo di 10.000 dollari e assegnerà dei punti. I migliori team NA ed EU si sfideranno a fine stagione in un evento internazionale che metterà in palio ben 100.000 dollari.
La prima Cup avrà inizio l’8 febbraio; le iscrizioni sono aperte da oggi fino a lunedì 28 gennaio alle ore 18:00 CET.
Anche le regioni Asia-Pacifico, Cina e America Latina avranno le proprie Cup, che prenderanno il via più tardi rispetto a quelle europee e nord americane.

Alla fine dell’anno si terrà il vero e proprio Arena World Championship. A prendervi parte saranno i primi team classificati di NA ed EU Season 1, primi e secondi classificati NA ed EU Summer Finals, le squadre con i migliori punteggi NA ed EU e i vincitori dei circuiti di Cina, APAC e America Latina.

Il Mythic Dungeon International – ex Invitational – sarà invece diviso in due regioni:

  • MDI East: Cina, Corea, Southeast Asia, Taiwan, Australia/Nuova Zelanda
  • MDI West: Nord America, America Latina, Europa

Il circuito inizierà con il Proving Ground, periodo di qualificazione aperto a qualsiasi giocatore con un account Blizzard Battle.net in regola. Il primo si terrà dal 26 febbraio al 12 marzo e consisterà nel completare cinque livelli 14 Mythic Keystone Dungeons.
Le squadre in grado di superare la prova saranno ammesse alle Prove a Tempo nel Tournament Realm, ossia un numero limitato di tentativi alla settimana nei dungeon, i cui migliori risultati verranno salvati automaticamente. Ciascuna settimana terminerà con una Coppa, torneo a doppia eliminazione riservato agli otto migliori team.

Ogni Coppa sarà trasmessa in diretta su Twitch e metterà in palio 12.000 dollari e dei punti MDI. In base a questi ultimi verrà stilata una classifica, grazie alla quale si otterrà la qualificazione per gli eventi LAN di fine stagione. I migliori team dei circuiti Est e Ovest potranno così sfidarsi per un montepremi complessivo di 100.000 dollari.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …