Home / FGC / ZJZ vince il Capcom Cup 2018 Last Chance Qualifier

ZJZ vince il Capcom Cup 2018 Last Chance Qualifier

Las Vegas ha ospitato ieri il Capcom Cup 2018 Last Chance Qualifier, il torneo che segna la fine, e il culmine, del Capcom Pro Tour. Sono stati 229 i giocatori partecipanti a tentare la fortuna.

A meritarsi di entrare nel gruppo dei finalisti è stato il taiwanese ZJZ, che si è rifatto di una stagione un po’ deludente nel migliore dei modi. Dopo esser stato relegato ai losers a un passo dalla top 48, il giocatore è riuscito in una miracolosa risalita.
Sono state necessarie ben 9 vittorie consecutive a ZJZ per raggiungere le Grand Final. Sotto i colpi della sua Menat hanno perso anche Dogura, Johnny, JohnTakeuchi e il giapponese Samurai, che lo aveva precedentemente sconfitto in finale del bracket.

L’ultimo ostacolo è stato l’americano Dankadillas che, utilizzando Dhalsim e Blanka, aveva fino a quel punto terrorizzato il ramo dei vincitori. I suoi pick particolari non sono però riusciti a tener il passo contro il suo ultimo avversario. Con un doppio 3-1 ZJZ ha vinto il LCQ e il posto di finalista in palio.

Capcom Cup 2018 Last Chance Qualifier

La Capcom Cup 2018 inizierà proprio questa notte e sarà trasmessa in streaming su Twitch sul canale ufficiale CapcomFighters.

 

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …