Home / News / I Cloud9 trionfano nelle finali RLCS Season 6 di Rocket League

I Cloud9 trionfano nelle finali RLCS Season 6 di Rocket League

Dopo quattro edizioni terminate con un dominio incontrastato del Vecchio Continente, il Nord America è riuscito a reclamare il suo secondo mondiale di Rocket League. Questo weekend i Cloud9 si sono laureati campioni dell’RLCS Season 6, dopo un campionato regionale concluso con una medaglia di bronzo.

Torment, SquishyMuffinz e Gimmik non hanno avuto vita facile contro le altre sette contendenti. Il loro percorso è cominciato infatti con una sconfitta contro i We Dem Girlz, che li ha fatti precipitare immediatamante nel losers bracket. Da lì è stata una lenta e ardua risalita, che ha portato il team biancoceleste ad affrontare nell’ordine gli RNG Esports e i FlipSid3 Tactics (battuti per 3-2), i Chiefs Esports Club (superati con un 3-1) e, infine, ancora i We Dem Girlz. Grazie al 4-2 conquistato sulla pelle degli europei, i C9 sono riusciti ad arrivare in Grand Final, dove hanno trovato ad attenderli i campioni in carica Dignitas.

Grazie a un primo 4-1 gli americani sono riusciti a resettare il bracket, costringendo i DIG a un ultimo e decisivo set. Neanche il questo caso i gialloneri sono riusciti ad arginare l’offensiva degli avversari. Con un ultimo 4-1 i Cloud9 hanno messo le mani sulla coppa dell’RLCS Season 6, a due anni di distanza dal trionfo degli iBUYPOWER nella prima stagione competitiva di Rocket League.

Sorpresa Oceania

Questa è stata inoltre la quarta edizione della competizione a vedere la partecipazione di team provenienti dall’Oceania. A dimostrazione dell’enorme crescita della scena locale, i Chiefs Esports Club (giunti a Las Vegas come secondo seed) sono stati in grado di conquistare uno storico quarto posto.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …