Super Smash Bros è in fase in evoluzione. L’arrivo di Ultimate il prossimo dicembre ha reso elettrizzante l’attesa dei giocatori del popolare picchiaduro. Tuttavia, c’è anche chi ha invece deciso di allontanarsi dalle competizioni, almeno in parte.
Adam “Armada” Lingdren, considerato uno dei “Five Gods” di Smash Bros, ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni in singolo.
I know it's not what the people want but the time has come!
I will be taking questions on stream tonight, it was really hard to make this video cause I know how much Melee means to so many and I hate to disappoint peopleLove you all <3https://t.co/oMELIfXdZ4 pic.twitter.com/dkH8sIBIoj
— Adam Lindgren (@ArmadaUGS) September 18, 2018
In un video rilasciato sul suo canale YouTube, Armada ha dichiarato che la decisione è stata presa dopo un’anno di lotte tra la mancanza di motivazioni e la voglia di continuare ad essere uno dei paladini per la crescita della scena competitiva.
Adam continuerà comunque a gareggiare in Smash Bros nella categoria doppio, assieme ai fratelli Andreas e Alexander.
Non è la prima volta che il giocatore prende una decisione simile. Armada aveva lasciato le scene una prima volta nel 2013, salvo poi ritornare all’EVO di quell’anno.
Lo svedese ha dominato la scena competitiva di Melee grazie alla sua Peach. Il suo palmares parla da solo: due vittorie all’EVO ( l’ultima nel 2017), quattro edizioni del B.E.A.S.T, quattro vittorie ai vari DreamHack senza contare le quattro affermazioni allo Smash Summit.