Home / Esport / I G2 Esports saranno la terza squadra europea ai Worlds 2018

I G2 Esports saranno la terza squadra europea ai Worlds 2018

I G2 Esports si sono assicurati un posto ai Worlds 2018 di League of Legends, dimostrando che gli ex-dominatori assoluti dell’Europa sono ben lontani dall’andare in pensione.

Un Regional senza pietà

Per il terzo anno consecutivo, Perkz e compagni prenderanno parte ai mondiali (e non dalla tribuna).
La squadra ha affrontato un Gauntlet impietoso, contendendosi il viaggio in Corea con gli Splyce e gli Schalke 04, squadre che nell’ultimo anno si sono dimostrate altamente competitive. Fortunatamente per Perkz, il suo team ha dimostrato che non è ancora il momento di mollare la rappresentanza europea.

Nel primo match in modalità best-of-5, i G2 hanno sconfitto gli Splyce con un sudatissimo 3 a 2, con Hjarnan premiato come Player of the Series dagli analyst. Alla fine, nell’infuocatissima finale, il trionfo contro gli Schalke 04 (un impressionante 3 a 1) ha coronato l’acquisizione del terzo seed per i Worlds.

Saranno quindi G2 Esports, Fnatic e Team Vitality a rappresentare l’EU in Corea (e a tenere viva la faida con il Nord America, nda).

…e le difficoltà non sono che all’inizio

I G2 Esports saranno la terza squadra europea ai Worlds 2018
Già, questo è Sneaky quando non è in cosplay.

Le tribolazioni dei G2 non sono terminate: dovranno comunque affrontare la Play-In Stage insieme alle altre squadre classificatesi ai Regionali prima di avere accesso al Main Event (tra cui anche anche Cloud9 ed EDward Gaming).

La fase eliminatoria avverrà a Seul, in Corea del Sud, il primo di Ottobre, e vi parteciperanno in totale 12 team, di cui solo quattro avranno accesso alla Group Stage (che avrà come teatro Busan, un’altra città della Corea del Sud, il 10 Ottobre).

 

 

Ricapitolando la situazione, ecco tutti i team classificatisi per i mondiali:

LCK: KT Rolster, Afreeca Freecs, Gen.G

LPL: Royal Never Give Up, Invictus Gaming, EDward Gaming

EU LCS: Fnatic, Team Vitality, G2 Esports

NA LCS: Team Liquid, 100 Thieves

LMS: Flash Wolves, MAD Team

SEA: Ascension Gaming

CIS: Gambit Esports

OPL: Dire Wolves

CB LoL: KaBuM! e-Sports

LAN: Infinity Esports

CLS: Kaos Latin Gamers

LJL: DetonatioN FocusMe

Tifate per qualche squadra particolare ai mondiali o siete tutti con le magliette dei Vitality? In redazione abbiamo dei fan incalliti dei Gambit, per esempio… ma non andate a dirlo in giro!

Commenti

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

Dota Preseason Weekend tra novità e competizione

Weekend ricco di eventi in questa sessione all’interno della preseason di Dota 2. Un fine …