Home / News / La ESL Arena arriva per la prima volta alla Milan Games Week

La ESL Arena arriva per la prima volta alla Milan Games Week

Dopo quello di PG Esports, è stato svelato finalmente (almeno in parte) anche il programma ufficiale di ESL Italia per la Milan Games Week 2018. Dal 5 al 7 ottobre prossimi la fiera accoglierà il famoso format della la ESL Arena.

Uno spazio di 2000 metri quadrati, organizzato insieme a Vodafone Italia, sarà pronto ad accogliere tutti gli appassionati di esport all’interno del padiglione 16.

Il programma

La ESL Arena porterà per la prima volta nello Stivale un evento internazionale di Rainbow Six Siege. Si tratta della Eurocup, che metterà in palio un montepremi complessivo di 10 mila euro.
A sfidarsi saranno, in tutto, 8 squadre: le italiane EnD Gaming e iDomina Esports, i russi del Team Empire, i Trust Gaming dal Benelux, i Vodafone Giants dalla Spagna, i francesi Penta Sports, i tedeschi Prismatic e i SLAVGENT dalla Polonia.
L’evento verrà trasmesso anche in streaming, sui canali YouTube e Twitch di Rainbow Six Italia.

Arriverà alla MGW anche la GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz. I 10 migliori giocatori delle qualifiche verranno raggiunti nel gran finale di domenica da altri 2 piloti, vincitori dei Last Chance Qualifier che si terranno proprio in fiera nelle giornate di venerdì e sabato, allo stand Sony-Mercedes.

La ESL Arena ospiterà anche tantissimi tornei “for-fun”, tra cui anche il sopracitato Gran Turismo.

Gli annunci, tuttavia, non sono finiti. ESL Italia continuerà ad aggiornare, nei prossimi giorni, il programma per il weekend, in modo particolare per quanto riguarda la giornata di venerdì.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …