Venerdì 6 luglio l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7, si popolerà di videogiocatori. L’occasione? Le finali nazionali della nuova stagione delle UES (University Esports Series).
A partire dalle ore 12:00, gli studenti provenienti dall’Università di Pisa e quelli del Politecnico di Torino si sfideranno sulla Landa degli Evocatori per il trofeo finale della grande competizione universitaria.
In palio per i 5 campioni di League of Legends non ci sarà solo la gloria. Il primo posto regalerà l’accesso al torneo europeo University Esports Masters. La competizione si svolgerà a Tenerife durante il TLP 2018, dal 16 al 19 luglio, e ospiterà oltre 30 mila giocatori e più di 500 atenei, provenienti da ben 11 Paesi:
- Italia
- Francia
- Portogallo
- Spagna
- Regno Unito
- Germania
- Irlanda
- Turchia
- Polonia
- Svezia
Le finali nazionali della nuova stagione delle UES saranno possibili non solo grazie agli sforzi degli organizzatori di PG Esports, ma anche degli sponsor MSI Gaming Italia, Twitch Student e, in questa occasione, anche di CUS Milano e CUS Statale.
L’ingresso all’evento – che sarà presentato da ‘Il Merlo’ e commentato da ‘Terenas’ e ‘KenRhen’ – sarà gratuito.