Dopo la prima tappa di Barcellona, anche la Manchester FUT Champions Cup ha incoronato domenica il suo campione. Si tratta del saudita Mossad ‘Msdossary’ Aldossary, professionista su Xbox One.
Il giovane talento dei Falcons Esport ha dominato la svizzera al day one, incassando un perfetto 5-0 insieme ad ARES Janoz (lato Xbox), MCFC deto e TM NICOLAS99FC (lato PS4).
Così facendo, ha avuto accesso alla seconda fase del torneo a eliminazione diretta, riservata ai migliori 32 giocatori dei gironi, dimezzati a 16 dopo le partite di sabato.
Msdossary ha risalito ancora la corrente, battendo senza troppi problemi Felipe ADB, Remimartinn e GoalMachine21 fino ad arrivare alla finale Xbox contro NRaseck7. Quest’ultimo match è stato di particolare intensità, ed il saudita ha fatto non poca fatica a recuperare i continui vantaggi del tedesco. Solamente un gol nei tempi supplementari ha permesso a Msdossary di siglare la vittoria e il passaggio del turno.
Lato PS4, invece, la sfida tra il tedesco Eisvogel e il brasiliano Zizinho23 si è risolta con una vittoria del primo per 5-3.
Il Gran Finale
Il palco della Victoria Warehouse si è subito infiammato durante il Gran Finale della Manchester FUT Champions Cup. Eisvogel si è infatti portato subito in vantaggio di due reti nei primi minuti di gioco. Nella seconda metà di gara, Msdosary ha accorciato le distanze, facendo terminare la partita di andata sul 2-1.
Lo scontro di ritorno ha visto il rappresentante dei Falcons come assoluto protagonista nei primi 45 minuti. Nonostante gli svariati tentativi di recupero da parte dell’avversario, il giocatore ha continuato a tenere il pieno controllo del match fino al fischio finale, concludendo la partita 4-6.
Con un punteggio aggregato di 6-7, Msdossary è stato incoronato campione. Oltre alla coppa e alla qualificazione ai Global Series Playoff di giugno, il giocatore ha portato a casa il montepremi di $22,000.