IeSF è pronta a tornare con il sul mondiale videoludico. Il 10th Esports World Championship, annunciato a novembre del 2017, avrà tra i suoi protagonisti due classici del mondo competitivo.
Il primo titolo reso pubblico è stato Counter-Strike: Global Offensive. Per l’FPS Valve sarà la terza apparizione al mondiale della Federazione.
A seguirlo sul palco sarà League of Legends, annunciato proprio oggi. Il MOBA di Riot Games sarà presente per la quinta volta all’evento e, come sul solito, tenterà di promuoversi tra gli amatori. Il torneo, per questo motivo, non sarà aperto a giocatori che avranno partecipato in competizioni professionisti e semi-pro durante l’arco del 2018.
Un anniversario da celebrare
Il 10th Esports World Championship sarà ospitato nella città di Kaohsiung (Chinese Taipei) e organizzato dalla Chinese Taipei Esports Association (CTeSA). Il teatro della manifestazione sarà la Kaohsiung Arena, da 15 mila posti, che fu già la location di altri importantissimi eventi di esport come i Rift Rivals di LoL nel 2017.
C’è da sperare, dunque, che per questo importante anniversario IeSF sia in grado di confezionare un evento all’altezza delle aspettative. Ricordiamo infatti che, durante la spedizione azzurra nell’edizione dello scorso anno, i giocatori della Nazionale Fastweb lamentarono parecchi disagi durante i match.
AGGIORNAMENTO DEL 30/03
la IESF ha annunciato oggi il terzo titolo che sarà presente alla decima edizione del suo Esports World Championship. Si tratta del picchiaduro made in Bandai Namco, Tekken 7. Per il titolo si tratta della seconda partecipazione, dopo il debutto dello scorso anno a Busan.