La ESL Italia Championship organizzata da ProGaming Italia sta per tornare. Al via il prossimo 10 aprile, la EIC Summer 2018 – 14ª edizione della competizione – vanterà la collaborazione di Intel® e paysafecard come main sponsor.
Il campionato vedrà sfidarsi per sette settimane (dal martedì al giovedì, fino a giugno) le ventiquattro migliori squadre del panorama competitivo dello Stivale. I titoli scelti per questa edizione sono Counter Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e League of Legends.
“Continuiamo a lavorare per mettere a disposizione dei partecipanti un torneo sempre più avvincente e stimolante ma anche per rendere ESL Italia Championship sempre più interessante ed appassionante per gli spettatori che ci seguono sempre più numerosi. In questa edizione del campionato, inoltre, abbiamo aumentato di molto l’investimento, come anche il montepremi, per offrire ai team e ai player una competizione esport di livello europeo”.
-Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia
Il torneo sarà strutturato all’italiana con girone unico, che premierà i migliori team con una finale live nel mese di luglio. In palio per ciascuno dei 3 tornei ci sarà un montepremi complessivo di 10.000 euro. Inoltre, i campioni EIC potrebbero avere l’opportunità di partecipare agli eventi europei di ESL.
Questa sarà anche l’ultima stagione come Invitational. L’ottavo team classificato della stagione regolare, infatti, retrocederà automaticamente nella Serie B. Il settimo e il sesto, invece, giocheranno un Relegation Tournament insieme alla seconda e alla terza in classifica del campionato minore.
Rainbow Six Siege
Alla EIC Summer 2018 di Rainbow Six Siege parteciperanno le seguenti squadre:
- EnD Gaming
- IGP – Leviathan
- ExAequo Quantix
- ExAequo Outlaws
- HellGaming
- Outplayed
- iDomina Esports
- Cyberground Gaming
Il torneo seguirà il format Best of 3. Per le prime 4 giornate, solo 2 dei 4 match verranno trasmessi in diretta streaming
CS:GO
L’EIC Summer 2018 di CS:GO vedrà impegnate le formazioni di:
- Team Forge
- Mkers
- Outplayed
- Waterdogs
- Dragon Power Zettai
- HellGaming
- Team Powned
- GameZone.CS
Il torneo seguirà il format Best of 2 (con possibilità di pareggio). Nelle prime 4 giornate, solo 2 dei 4 match verranno trasmessi in diretta streaming.
League of Legends
L’EIC Summer 2018 di LoL, infine, conterà la partecipazione di:
- Team Forge
- Outplayed
- inFerno Esports
- Clan Vipers
- iDomina Esports
- Raccoon Gaming
- Dragons Power
- Cyberground Gaming
Il torneo seguirà il format Best of 1 e tutti i match verranno trasmessi in diretta sui canali Twitch e Facebook di ESL Italia.