Home / Shooters / CS:GO / FACEIT organizzerà il prossimo Major di CS:GO a Londra

FACEIT organizzerà il prossimo Major di CS:GO a Londra

Con ancora in mente lo spettacolo di Boston, non si può non esultare per l’ultima notizia arrivata dal mondo di CS:GO. Sarà infatti Londra a ospitare il secondo grande Major dell’anno dell’FPS Valve, dal 20 al 23 settembre del 2018.
A fare da padrone di casa, per la prima volta, ci sarà l’italianissima FACEIT.

La compagnia fondata da Niccolo Maisto, Michele Attisani e Alessandro Avallone avrà il compito di organizzare l’evento, a partire dalle qualifiche online. La location sarà la maestosa Wembley Arena, da 10 mila posti a sedere.
Il London Major metterà in palio, come sempre, 1 milione di dollari e vedrà sfidarsi in tutto 24 squadre. Tra di esse, già confermate, ci saranno:

  • NEW LEGENDS STAGE: Cloud9, FaZe, Natus Vincere, SK, mousesports, Quantum Bellator Fire, G2 e fnatic
  • NEW CHALLENGERS STAGE: Gambit, Vega Squadron, Space Soldiers, BIG, Astralis, Liquid, North, Virtus.pro

CS:GO nel DNA

In un’intervista a HLTV, il co-fondatore di FACEIT Attisani ha parlato di quanto lavoro ci sia stato per arrivare a un simile traguardo.

Il nostro team ha prodotto più di 2,000 ore di diretta di CS:GO. Con l’ECS, ci siamo concentrati sul creare uno show intrattenente con team e talents di puntare un nuovo, innovativo modo di vedere il gioco e gli eventi.

Il piano, tuttavia, è di puntare sempre più in alto:

Vogliamo portare tutte queste cose, la nostra esperienza e molto altro ancora nel Major. A partire dalle qualifiche online annunceremo tutti i cambiamenti in vista del torneo. Mentre per alcune compagnie CS:GO è uno dei tanti giochi sulla piazza, per noi è stato il focus principale degli ultimi anni e abbiamo investito un grande ammontare di risorse per migliorare il nostro prodotto.

 

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …