Home / News / Bethesda annuncia la Quake Pro League in collaborazione con FACEIT ed ESL
quake pro league

Bethesda annuncia la Quake Pro League in collaborazione con FACEIT ed ESL

L’ultima settimana di luglio sarà molto importante per i fan di Quake Champions e per tutti i suoi giocatori competitivi. Il QuakeCon 2019, oltre a ospitare una tappa delle Esports Series, darà infatti il via alla nuovissima Quake Pro League. Venti professionisti – 10 nordamericani e 10 europei – si affronteranno per scalare la classifica lungo un intero anno, fino al weekend del prossimo QuakeCon.

La competizione si svolgerà con una nuova modalità, Timelimit Duel, e sarà divisa in quattro stage, che verranno gestiti dalla piattaforma FACEIT. I partecipanti si daranno battaglia online per 10 settimane, per poi scontrarsi sui grandi palchi di ESL durante tre eventi dal vivo a novembre 2019, febbraio 2020 e maggio 2020.

Tutti i giocatori più meritevoli avranno la possibilità di emergere all’intero nella Quake Pro League. Le competizioni online settimanali, che si svolgeranno in parallelo con il massimo campionato, saranno aperte in Nord America, Sud America, Europa e CIS. I quattro migliori Challenger (2 delle americhe e 2 del vecchio continente) avranno la possibilità di partecipare ai Major ESL e spodestare i i professionisti con il punteggio più basso in classifica, prendendo così il loro posto nella Lega Pro.

Le prime partite inizieranno nel mese di agosto e si terranno ogni domenica. Maggiorni informazioni verranno rese pubbliche prossimamente sul sito ufficiale.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …