Gli amanti degli FPS possono stare tranquilli. La loro sarà una agenda ricca di impegni, non solo durante questo 2018 appena iniziato. Ubisoft ha svelato ieri il formato e il calendario delle prossime stagioni competitive di Rainbow Six Siege, da quest’anno fino al 2020. Oltre a eventi online (open) e Minor, torneranno naturalmente anche le Rainbow Six Pro League.
Ciascuna durerà 6 mesi e sarà suddivisa in 4 grandi regioni: Nord America, Sud America, Europa e Asia-Pacifico. Al termine dei campionati – che seguiranno il formato a doppio round robin – le prime due classificate di ciascuna regione parteciperanno alla finale LAN, che incoronerà i nuovi Pro League Champions. Le Rainbow Six Pro League metteranno in palio un montepremi di 275 mila dollari.
In aggiunta, ogni anno si terranno 2 eventi Major, ai quali parteciperanno i migliori 16 team al mondo.
Ad agosto di quest’anno si partirà con il Six Major a Parigi. A febbraio del 2019 Montreal ospiterà invece il Six Invitational, una vera e propria festa di compleanno per celebrare l’anniversario di Rainbow Six Siege. I due Major metteranno in palio rispettivamente ben 350,000 e 500,000 dollari di montepremi.