Home / News / Primo giorno della Overwatch League: in campo la divisione Pacifico

Primo giorno della Overwatch League: in campo la divisione Pacifico

Dopo la conclusione della preseason, ecco il momento che tutti stavano aspettando. Il primo giorno della Overwatch League si è finalmente concluso. In campo sono scese le 6 squadre della Pacific Division, con 3 splendidi match che hanno fatto registrare una media di spettatori su Twitch pari a 300 mila persone (con un picco di 441.243 concorrenti) divisi tra il canale in inglese, quello in coreano e quello in francese.

 

SF Shock 0 – 4 LA Valiant

Il primissimo match non sarebbe potuto essere che una sfida tra squadre californiane, per fare gli onori di casa. I Valiant, forti del successo riscosso nelle partite di preseason, hanno mostrato una forma invidiabile. Trascinati dalle ottime giocate di SoOn con Widowmaker, i verdeoro hanno portato a casa con relativa facilità le prime 4 mappe della stagione.

SET
Dorado  SFS 2 – 3 VAL
Anubis  SFS 2 – 3 VAL
Ilios  SFS 1 – 2 VAL
Numbani  SFS 0 – 3 VAL

 

Shangai Dragons 0 – 4 LA Gladiators

Dopo la vittoria dei Valiant, i Gladiators non sono di certo rimasti a guardare. La seconda squadra di Los Angeles ha debuttato contro l’unico team cinese della Lega, gli Shangai Dragons.  Los Angeles non ha concesso agli avversari molto spazio di manovra, finendo per siglare senza fatica il secondo 4-0 della serata.

SET
Dorado SHD 0 – 1 GLA
Anubis SHD 1 – 2 GLA
Ilios SHD 0 – 2 GLA
Eichenwalde SHD 0 – 1 GLA

 

Dallas Fuel 1 – 2 Seoul Dynasty

La scuola APEX ha dato i suoi frutti. Quello tra Fuel e Dragons è stato il match più intenso della giornata. Uno sbalorditivo set su Anubis, durato ben 30 minuti, ha infiammato la Blizzard Arena, finendo 6-5 per il team coreano. Nonostante l’ottimo inizio di Dallas e le belle prestazioni da parte dei suoi giocatori, è Seoul a portare a casa la vittoria finale. Gli ex Lunatic-Hai sembrano aver pian piano recuperato la forma, anche grazie ai nuovi innesti (Fleta tra tutti), per nulla intimoriti da un palco di tale prestigio.

SET
Junkertown DAL 3 – 2 SEO
Anubis DAL 5 – 6 SEO
Ilios DAL 0 – 2 SEO
Numbani DAL 3 – 3 SEO

 

Prossimi incontri

La seconda giornata della OWL comincerà questa notte alle 23 ora italiana. Come sempre, la diretta streaming sarà disponibile sul canale Twitch OverwatchLeague.

11/01  h 23:00 London Spitfire vs Florida Mayem
12/01  h 01:00 Philadelphia Fusion vs Houston Outlaws
12/01  h 03:00 Boston Uprising vs New York Excelsior

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …