Questo fine settimana si è conclusa la Rainbow Six Pro League Season 3. Nella finali si sono svolte alla Lan House Max 5 di San Paolo e sul palco son salite le migliori squadre della stagione. Tra tutti, a infiammare il pubblico brasiliano sono stati anche i giocatori dei due team di casa, che hanno raggiunto l’ultima tappa della lega in grande stile. A competere nelle Grand Finals per la fetta più grande dello spropositato montepremi da 275 mila dollari sono stati i Black Dragons e gli Ence eSports.
L’ultimo evento
Il finale di stagione ha regalato delle emozioni decisamente inaspettate. I finalndesi degli Ence sono tornati alla finale grazie ad una stagione sensazionale per la prima volta dopo 3 serie. I giocatori sono sembrati completamente rinvigoriti rispetto alle loro apparizioni passate e si sono dimostrati di volta in volta superiori a chiunque gli si sia parato davanti. E di fronte a loro non sono mancati dei team eccellenti. Nella loro strada verso le Grand Final gli Ence sono riusciti a scavalcare eiNs e i Team Fontt, gli altri brasiliani in gara.
Non solo le prestazioni della stagione degli Ence sono state incredibili ma la loro costanza non è venuta meno nemmeno durante gli ultimi decisivi incontri. Nelle Grand Final hanno completamente surclassato i Black Dragons. Questi ultimi hanno combattuto duramente ogni round. Nonostante tutti i loro sforzi non sono però riusciti a dare il meglio di loro stessi nei momenti più importanti. Se gli Ence sono stati in grado di mantenere il proprio vantaggio nella prima Bo7 questo non è successo ai brasiliani nell’ultima mappa dell’evento. I Black Dragons hanno perso un vantaggio di ben 4 round su Chalet e si sono fatti sfuggire la chance di riaprire l’incontro travolgere.
Nonostante uno Psycho scatenato, i brasiliani finiscono per tornare a casa da secondi classificati. Con un secco 2-0 gli Ence Esports sono diventati i campioni della Rainbow Six Pro League Season 3 e riportano in Finlandia sia la coppa che il premio in denaro.