Home / Shooters / CS:GO / BLAST Premier EU Spring Showdown: 2 Week for 3 Seats
Blast Premier

BLAST Premier EU Spring Showdown: 2 Week for 3 Seats

Le Blast Premier completano il quadro delle partecipanti alle finali regionali con la definizione delle qualificate della regione europea.
Un torneo dedicato alle formazioni che hanno ottenuto il pass all’interno dei gironi di qualificazione durato due settimane.
Una lunga maratona dovuta sia per la durata di alcuni match e per il calendario che vedeva la contemporaneità con il DreamHack Masters europeo.

Ultima parte delle Blast Premier europee che non vedrà la partecipazione degli Astralis, i quali attraversano un periodo di forma non ottimale.
La vittoria del Road to Rio ha portato con sé un carico di fatica e stress dove Gla1ve e Xy9er hanno deciso di prendersi un periodo di pausa.
Soluzione che ha portato il team danese ad affrontare tale competizione non al meglio delle forze dimostrato anche dal risultato del Blast.
Quarto posto nel girone A e sconfitta in maniera secca per 2-0 contro i Mouseesports, eventi che portano ai danesi ad abbandonare la competizione.

Finali regionali che vedranno la partecipazione dei Team Vitality e degli ENCE Esports, i quali sorprendono le favorite Ninjas in Pijamas e MAD Lions.
Sofferta e di rimonta l’affermazione dei francesi, usciti vincitori contro i Ninjas col punteggio di 2-1 (16-7 Nuke, 14-16 Overpass, 11-16 Mirage)
Lunga ed estenuante il successo dei finlandesi che risoltono la pratica spagnola solo dopo il doppio supplementare su Mirage.

Pijamas e Lions sono stati i protagonisti della sfida per l’ultimo posto alle finali regionali, sfida giocata due giorni fa.
Una contesa aspra e decisa dove solo il terzo set ha sancito la vittoria e il passaggio del turno dei Ninjas.
Il 2-1 finale è stato determinato attraverso il 16-11 su Mirage con cui REZ e compagni ottengono il pass per il penultimo step.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …