Sarà di nuovo una finale interamente coreana quella del LoL Worlds 2017. A raggiungere gli SK Telecom T1 allo stadio nazionale di Pechino saranno infatti i Samsung Galaxy che, questa mattina, hanno sconfitto l’ultima formazione cinese rimasta in gara, quella del Team WE.
Nonostante il vantaggio iniziale di questi ultimi con la vittoria della prima partita, i SG sono tornati immediatamente in carreggiata. Trascinata da un CoreJJ in gran forma (e nominato Player of the Series), la squadra è sembrata via via sempre più convincente, finendo per ribaltare le sorti del match con 3 vittorie consecutive.
The final team fight of Samsung Galaxy's Semifinal win! #Worlds2017 pic.twitter.com/s5k8gzQogB
— LoL Esports (@lolesports) October 29, 2017
Un gran finale imperdibile
Lo scontro tra SKT e SSG sarà un rematch della finale del 2016, nella quale il team di Faker si impose su quello di Crown per 3-2 conquistando così il suo terzo titolo mondiale. Quest’anno le due formazioni hanno tutte le carte in regola per dar vita ad un altro spettacolo imperdibile e combattuto sul filo del rasoio, durante il quale i Samsung Galaxy tenteranno ancora una volta di interrompere il predominio indiscusso dei campioni in carica.
Sarà possibile seguire il Gran Finale della Season 7 a partire dalle 7:30 del mattino di sabato 4 novembre con la cerimonia d’apertura. La diretta streaming sarà fornita in lingua inglese sui canali Twitch e YouTube di Riot Games e in italiano sul canale Twitch di PG Esports.